Dura-S Line

I prodotti della serie DURA-S sono senza alcun dubbio gli apparecchi per la pulizia a ultrasuoni più resistenti in assoluto fra quelli disponibili sul mercato. Questi robusti apparecchi “single-tank” sono dotati di un generatore a prova di cortocircuito con adattamento estremo alle fluttuazioni di tensione e di frequenza e resistono anche alle condizioni più avverse.

Le lavatrici della capacità di 140 e 220 litri sono in grado di effettuare senza alcun problema la commutazione della frequenza degli ultrasuoni fra 28 e 80 kHz e, pertanto, offrono la frequenza ideale a seconda della natura specifica dei contaminanti e della sensibilità o delicatezza del materiale sottoposto al lavaggio. La potenza degli ultrasuoni all’interno del dispositivo è regolabile in modo continuo dal 20% al 100% e offre quindi la possibilità di adattare l’azione del trattamento in modo ideale alla singola applicazione. 

Le vasche saldate sono realizzate in acciaio inossidabile duplex di 2mm di spessore e sono chiuse da un coperchio a cerniera in acciaio inox dotato di drenaggio per l’acqua di condensa. Tutte le funzioni speciali sono selezionabili manualmente a seconda della tipologia d’impiego. La funzione BOOST è utilizzabile per intensificare temporaneamente l’azione pulente e la funzione DEGAS per un degassaggio più rapido del liquido di lavaggio. Si può attivare anche la funzione SWEEP per una distribuzione omogenea degli ultrasuoni nel bagno. La temperatura di riscaldamento è regolabile con incrementi di 5 °C fino a 80 °C; la durata del trattamento a ultrasuoni è regolabile da 1 a 5 minuti con incrementi di 1 minuto, o da 5 a 30 minuti con incrementi di 5 minuti. Per garantire una qualità senza compromessi fino in fondo, tutte le tubazioni e le valvole dello scarico sono realizzate in acciaio inossidabile.

Questi massicci apparecchi per pulizia ad ultrasuoni possono essere forniti completi di struttura d'appoggio mobile per una maggiore flessibilità d’impiego.