Modul Line

Rientrano nella serie denominata MOD apparecchi per la pulizia a ultrasuoni da 60, 150 o 240 litri che si possono abbinare in modo personalizzato ad un apparecchio per il risciacquo o l’asciugatura del materiale trattato per formare impianti modulari. 

Gli apparecchi per la pulizia e/o per il risciacquo sono in grado di effettuare senza alcun problema la commutazione della frequenza degli ultrasuoni fra 28 e 48 kHz e, pertanto, offrono la frequenza ideale a seconda della natura specifica dei contaminanti e della sensibilità o delicatezza del materiale sottoposto al lavaggio, anche per il rispettivo processo di risciacquo. Una vaschetta di traboccamento per la separazione delle particelle di olio in sospensione, oltre ad allacciamenti per separatori d’olio e gruppi pompa filtranti, fanno di questa serie un partner irrinunciabile per la pulizia industriale di materiali di grandi dimensioni con contaminanti particolarmente ostinati. Un interruttore per il controllo del livello del liquido contribuisce all'efficienza di funzionamento.

Questi apparecchi possono inoltre essere dotati anche di ultrasuoni laterali per migliorarne le prestazioni complessive ed ottenere una migliore distribuzione della potenza. Tutte le funzioni speciali sono selezionabili manualmente a seconda della tipologia d’impiego. La funzione BOOST è utilizzabile per intensificare temporaneamente l’azione pulente e la funzione DEGAS per un degassaggio più rapido del liquido di lavaggio. Si può attivare anche la funzione SWEEP per una distribuzione omogenea degli ultrasuoni nel bagno. La temperatura di riscaldamento è regolabile con incrementi di 5 °C fino a 80 °C; la durata del trattamento a ultrasuoni è regolabile da 1 a 5 minuti con incrementi di 1 minuto, o da 5 a 30 minuti con incrementi di 5 minuti. Per garantire una qualità senza compromessi fino in fondo, tutte le tubazioni e le valvole dello scarico, naturalmente, sono realizzate in acciaio inossidabile.